Camerata Picena AN Via Enrico Fermi 7
+39 348 171 6861 Lun-Ven 8.30 - 17.00
Orari Lun-Ven 8.30 - 17.00
Bitpoi S.r.l.
Automazione per l'iirigazione
PAC La politica agricola comune: 2023-2027Il 2 dicembre 2021 è stato formalmente adottato l'accordo sulla riforma della politica agricola comune (PAC). La nuova legislazione, che è entrata in vigore il 1° gennaio 2023, apre la strada a una PAC più equa, più verde e maggiormente basata sui risultati.Cerca di garantire un futuro sostenibile per gli agricoltori europei, fornirà un sostegno più mirato alle aziende agricole più piccole e offrirà maggiore flessibilità ai paesi dell'UE per adattare le misure alle condizioni locali.L'agricoltura e le zone rurali sono al centro del Green Deal europeo e la PAC 2023-2027 sarà uno strumento fondamentale per conseguire le ambizioni della strategia "Dal produttore al consumatore" e della strategia sulla biodiversità.
L'assistente 4.0
Quotidianamente Utilizza i dati meteorologici e stima i fabbisogni d’acqua in base al modello agro-meteorologico. Elabora il piano di irrigazione quotidiano in base al turno irriguo Ad ogni turno irriguo Trasmette i comandi all’unità di controllo, avvia l’irrigazi- one e controlla i volumi erogati Memorizza la frazione d’acqua erogata per la program- mazione del turno successivo
IRRIGAZIONE 4.0 AUTOMAZIONE PER L’IRRIGAZIONE 4.0 L’ASSISTENTE 4.0 Quotidianamente Utilizza i dati meteorologici e stima i fabbisogni d’acqua in base al modello agro-meteorologico. Elabora il piano di irrigazione quotidiano in base al turno irriguo Ad ogni turno irriguo Trasmette i comandi all’unità di controllo, avvia l’irrigazi- one e controlla i volumi erogati Memorizza la frazione d’acqua erogata per la program- mazione del turno successivo DESCRIZIONEIl sistema utilizza le informazioni meteorologiche per stimare i fabbisogni d’acqua della coltura e per calcolare il volume di adacquamento (DSS). Riceve ed elabora i volumi d’acqua erogati e schedula l’apporto giornaliero in base ai turni irrigui. Trasmette quindi i comandi all’unità remota per pilotare le valvole. COMPONENTI 1. Unità di controllo ed automazione dell’impianto connessa al cloud Controlla i solenoidi delle idro- valvole, i misuratori di portata, i sensori di pressione dell’impianto 2. Sensore di pressione 4. Idro valvole (5 + 1 di mandata) con solenoidi bistabili3. Piattaforma DSS Irriga-Smart: trasmette i comandi all’unità remota per pilotare le valvole. Riceve ed elabora i volumi d’acqua erogati e schedula la successiva erogazione in base ai turni irrigui APPLICAZIONE SOFTWAREcontrollo delle valvole in tempo reale Registro delle irrigazioni.